lunedì 22 giugno 2009

ANGIOLETTO BIANCO

Ciao!

Eccomi ancora qui per mostrarvi uno dei miei ultimissimi angioletti paffuti... un soggetto che mi appassiona tantissimo e che vorrei ancora migliorare per quel che riguarda l'esecuzione.

L'idea di un puttino con la rondinella tra le mani mi è stata suggerita da una collega alla quale il pezzo è destinato...spero sarà di suo gradimento!



Con la faccia a dir poco stupita, questo angioletto siede su di una basetta in legno dipinta in oro, lo stesso oro che ho poi impiegato anche nell'esecuzione dei piccoli ricami sull'orlo della tunica bianca. Quest'ultima ho preferito realizzarla molto corta...fino al punto di mostrare due bei piedini rosa e delicati.




Tutte le parti del suo piccolo corpo sono state dipinte in acquerello per aumentare la delicatezza dell'incarnato, in netto contrasto con una gran massa di riccioli castani (ottenuti mediante il passaggio della pasta al sale nelle fitte maglie di un colino).
Dopo una prima mano di colore ho preferito rinforzare il vermiglio delle guance affinchè l'angioletto assumesse un'aria più timida e tenera, realmente sorpreso che la piccola rondine gli si sia posata sul grembo!
Per fare in modo che le ali sembrassero più vere, ho inserito due stuzzicadenti sulla sua schiena, mentre la pasta era ancora fresca, poi ho incollato con del vinavil due piccoli pezzi di cartone bianco tagliati nella forma desiderata e successivamente cosparsi di porporina luccicante.


Ecco infatti una foto che mostra da vicino sia la rondinella che il volto dell'angioletto, insieme ad un particolare delle ali (che alla luce risultano veramente brillanti) .

I capelli sono venuti a dir poco ricci (oserei dire alla Lucio Battisti), ma questo dettaglio rende il suo musetto ancora più simpatico...non trovate?!
Ecco infine un'ultima foto per una visione d'insieme del pezzo finito...io ne sono veramente orgogliosa perchè lo studio di ogni più piccolo particolare non è stato facile, ma spero che voi esprimiate lo stesso giudizio positivo!


Ho veramente ancora tante cose da mostrarvi, quindi vi saluto promettendovi di ritornare mooooolto presto!

Nessun commento:

Posta un commento