lunedì 3 gennaio 2011

LA REGINA DELLA NOTTE

Era una notte tra le più fredde di un piovoso inverno e, in un vecchio laboratorio fatato, operava silenziosa  una dama ingegnosa...
Non iniziano così quelle belle fiabe che lasciano la fantasia giocare libera nelle nostre menti? Peccato che, in questo caso, stavo facendo riferimento ad una notte di pochi giorni fa durante la quale ho dovuto fare le ore piccole per finire dei lavoretti natalizi.


Questa cornice, benchè non sia particolarmente più elaborata di tante altre da me eseguite, è uscita dal mio forno alle 4 meno venti del mattino. Il sonno era tanto, ma l'ho amata subito come tutte le creature che realizzo... per questo l'ho battezzata "la regina della notte", anche se di notturno ha davvero ben poco (se non le mie palpebre calanti!).


Der Hölle Rache kocht in meinem Herzen,
Tod und Verzweiflung flammet um mich her!
Fühlt nicht durch dich Sarastro Todesschmerzen,
So bist du meine Tochter nimmermehr.
Verstossen sei auf ewig,
Verlassen sei auf ewig,
Zertrümmert sei'n auf ewig
Alle Bande der Natur
Wenn nicht durch dich Sarastro wird erblassen!
Hört, Rachegötter, hört der Mutter Schwur!

Die Zauberflöte, Wolfgang Amadeus Mozart, 1791

3 commenti:

  1. BRAVISSIMISSIMISSIMA!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Ma perchè non ti apri un negozio? io ti comprerei tutto!

    RispondiElimina
  3. Grazie a Marta e Roberta!!! Mi piacerebbe tanto avere un laboratorio tutto mio! Spero di farcela un giorno!

    RispondiElimina