martedì 17 novembre 2009

SE SI POTESSE RIAVVOLGERE IL NASTRO

Avevo appena tolto le maniche corte quando mi sono accorta che le vetrine dei negozi già esponevano la merce di Natale. Dopo un primo, inevitabile momento di stupore ho avvertito l’impellente necessità di fermarmi in mezzo alla strada per chiedermi se fossi io troppo lenta o tutto il resto del mondo perennemente in anticipo su tutto.
Pur conoscendo in parte la risposta non nego che il dubbio rimane.
Questo sembra proprio il momento dei dubbi infernali! Sono varie settimane che mi pongo delle domande alle quali proprio non trovo risposta…sarà che ci avviciniamo sempre di più alla fine dell’anno e tirarne le somme sembra quasi inevitabile.
Di una cosa però sono sicura. So per certo che, se ne avessi il potere, vorrei riavvolgere indietro il nastro di questo 2009 molto complicato, tornare sui miei passi per poterne fare di migliori, prendere una strada invece che un’altra per non aver più paura di vedere cosa mi aspetta. Maledetta paura!

Ma Babbo Natale ancora non è passato e, anche se lo fosse, con ogni probabilità nel suo immenso sacco non potrebbe esserci una bacchetta magica in dotazione…perché quella è un’altra storia!
Sembra non esserci altra soluzione quindi se non quella di continuare a far svolgere il nastro nell’unico senso possibile. Continuare a viaggiare aspettando che il vento abbia voglia di cambiare direzione. E in fondo, forse, è giusto che sia così, perché il vero senso del viaggio è proprio quello di viaggiare, non importa come e non importa dove: imparare ad accontentarsi di questo per il prossimo anno mi basterebbe!

Bando alle chiacchiere! Eccomi all’opera per una frenetica infornata di piccoli e grandi oggetti in pasta salata da poter mostrare in tempo per le feste.
Cominciamo con questa ghirlanda – centrotavola farcita di ottimi dolcetti natalizi, che però proprio non consiglio di assaggiare.


Spero sia di buon augurio per un anno decisamente più ricco e positivo di quello che sta per concludersi.


E poi ancora...



Ma tu guarda questo impiccione di un angioletto dove va ad intrufolarsi!

Certo che se non sta un pò più attento rischia sul serio di bruciarsi i capelli riccioluti che si ritrova...


Nessun commento:

Posta un commento