domenica 28 novembre 2010

CIONDOLO FOLLETTO TIMIDONE...

Cosa abbiamo in comune io e questo nuovo amico che oggi ha deciso finalmente di mostrarsi in pubblico? Guardate le sue guanciotte rosse rosse! Forse la foto attutisce il fuoco che divampa sulle sue guance, ma posso assicurarvi che dal vivo non si hanno dubbi sul fatto che questo piccolino sta morendo di timidezza!


Lo capisco bene! A volte cerco di nascondere disperatamente questo effetto sul mio viso...ma, purtroppo, il risultato è sempre lo stesso: riesco a passare da leggere sfumature rosate al porpora più intenso che possiate immaginare (e in brevissimo tempo)!
Quindi...dai piccolino...mal comune mezzo gaudio!
Meglio dargli una spintarella, altrimenti mi sa che cambia idea e non si lascia più fotografare.



Certo, le dimensioni non ti aiutano ad avere meno timore, ma non preoccuparti! Sto imparando anche io che, nella vita, non vale la pena prendersela tanto o mostrarsi più forti di quel che si è in realtà. La nostra forza è proprio essere così diversi da quel che il mondo vorrebbe imporci!


venerdì 26 novembre 2010

CIONDOLI ANGELICI CON INTRUSO!

Ecco alcuni ciondoli usciti dal mio forno poco tempo fa.

A chi crede che molto spesso gli eventi nella vita quotidiana siano governati da forze a noi superiori, sicuramente potrà apprezzare questi due angioletti modellati sopra una pietra di vetro colorato che accompagnano lieti l'amico che li indossa.


L'immancabile monetina fa capire le reali dimensioni di questo ciondolo.

Certo...piccolissimo...ma che piedoni!!!


Quest'altro angioletto, invece, riposa sopra una piccola pietra rossa, evidentemente provato dal volo.


Tutto rannicchiato, sembra intimorito da quella moneta da dieci centesimi che gli è accanto (per noi piccola piccola, ma per lui gigantesca!)

Eccolo visto da davanti. Poverino, sembra spaventato dal flash!


E questo??? Dalle corna e dal forcone non mi sembra proprio un personaggio raccomandabile...si è intrufolato tra le mie mani proprio mentre modellavo un altro pio angioletto. Ma è talmente simpatico che non ho potuto resistergli!


lunedì 22 novembre 2010

FOLLETTI DI NATALE PRONTI PER L'ALBERO!

Ho dovuto interrompere le mie pubblicazioni per qualche giorno, ma vi avevo promesso una carrellata natalizia...ed eccomi qua!
Vi premetto che l'umore è ballerino, forse anche colpa di questo tempaccio piovoso, e non è facile per me in questi giorni riuscire a separare la vita reale da quella del web. Sono felice di mostrarvi un'altra delle mie creazioni, ma consentitemi prima di rivolgere un pensiero affettuoso a tutti quei folli ragazzi che sono stati miei colleghi di lavoro per due intensissimi anni (anche a quelli che mi hanno fatto diventare verde di rabbia!).
I nostri percorsi si sono incrociati all'improvviso, quasi per caso, e con la stessa rapidità oggi proseguono su strade diverse.
Anche questo è il precariato.

Vi auguro ogni traguardo possiate desiderare ragazzi!

Ma ora...ecco dei piccolissimi folletti del Natale, già pronti per essere appesi ai rami del vostro albero.



Alcuni hanno le sembianze di un fiore, mentre altri quelle di una stellina.
Vi garantisco che sono di dimensioni ridottissime, ma per fugare ogni dubbio li ho accostati ad una monetina da un centesimo...giudicate voi!



Eccoli nel particolare...








mercoledì 10 novembre 2010

DUE GHIRLANDE BENAUGURANTI

Sapete già cosa attaccherete alle vostre porte per augurare a tutti i vostri invitati un felicissimo Natale? Da me sono da poco arrivati due angioletti molto goffi, ma divertentissimi.  


Forse, lassù nelle alte sfere celesti, non è stato spiegato loro il vero compito che dovrebbero svolgere qui sulla Terra, preferendo ad esso tanto buon riposo! Non per essere troppo fiscali...ma qui ragazzi si esagera!! Questo sonnacchione si è addormentato senza troppi problemi proprio sulla ghirlanda che avevo cosparso di polvere d'oro con tanta attenzione.
Anche la bellissima coroncina di fiori gli si sta sfilando dalla testolina piena di ricci...ma cosa devo fare con lui?!


Ah! Questo poi... Sorpreso dal flash fotografico proprio mentre mangia un bel biscottone al cioccolato.

Tranquillo non ti dirò nulla piccolino. Continua a mangiare tranquillo, non guardarmi con quegli occhioni sgranati per la paura.
Promettimi solo che, quando arriveranno gli ospiti, ti pulirai la bocca da tutta quella cioccolata!

domenica 7 novembre 2010

CHE SONNO!

In occasione del Natale, ecco un'altra piccola creatura del Cielo.
Questo angioletto riccioluto proprio non ce la fa a tenere gli occhietti aperti e si abbandona ad un sonno profondo tra foglioline verdi verdi.


Ma non prenderà freddo, visto il clima del periodo, a quel piedone che sbuca fuori dalla coperta di fortuna?!
Povero piccolo, occorrerà avvertirlo...altrimenti sai che raffreddore!


E quando dico "piccolo" voglio dire proprio minuscolo! Eccolo vicino ad una moneta da 10 centesimi... giudicate voi!

mercoledì 3 novembre 2010

PREPARIAMOCI AL NATALE


Più puntuale di un supermercato con le sue luminarie natalizie, eccomi pronta ad una lunga carrellata di "sfiziosità" per la festa più dolce dell'anno! Personalmente già pregusto tutte quelle leccornie nelle varie tavolate alle quali parteciperò senza troppi complimenti.


Iniziamo con questo simpaticissimo angioletto, tanto piccolo da stare nel palmo di una mano. 
Forse non lo ammetterà mai...ma vi assicuro che è già ubriaco!
Ha afferrato uno dei tanti tappi fatti saltare in aria per brindare ed ha iniziato a ridere a crepapelle. 


Ora che ha assaggiato il buon vino come faremo a staccarlo dal bicchiere?!