venerdì 20 agosto 2010

INCONTRI NEL BOSCO




L'ispirazione per questi soggetti magici, che presento ormai da un pò di tempo, mi è venuta durante una splendida passeggiata in un bosco abruzzese, in un pomeriggio di inizio estate.


Colta da un'insolita euforia, durante l'impresa ho iniziato a chinarmi su ogni malcapitato fiorellino facendone una gran scorta (l'intento era poi quello di portarli a casa, mettendoli al centro della tavola per la cena).
Ma non avevo fatto bene i conti con Madre Natura... inesorabilmente tutti i fiorellini del bosco hanno iniziato a piegare le loro testoline poco dopo averli raccolti, lasciando solo alla mia mente la bellezza di un ricordo.



Passeggiando passeggiando (incredibile la mia agilità durante il tragitto) ho iniziato a capire che prima o poi avrei trovato l'ispirazione giusta per trasformare le mie sensazioni in una delle creature che popolano il mio mondo.


Sotto le foglie del bosco, quando già sentivo il suono dell'acqua della vicina fonte, ho scoperto che decine di gnometti stavano spiando, curiosi come non mai, la mia avventura nella natura.





Occorreva guardare bene per vedere queste creature interamente vestite di rosso, ascoltare i miei discorsi.

Appollaiati e ben nascosti potevano impicciarsi come comari di paese!

Forse ho disturbato il loro riposo pomeridiano, o forse ho interrotto chissà quale riunione segreta nel fitto bosco...non so proprio dirvi, ma vi assicuro che erano piuttosto sopresi di vedermi lì!


Che esperienza straordinaria!
Ho sempre pensato che non mi sarei mai fatta suggestionare da fate, gnomi o elfi...e invece il richiamo della fantasia è stato, anche questa volta, piuttosto forte e irresistibile.


N.B.
Ho tentennato a lungo, ma alla fine ho vinto le mie resistenze ed ho ceduto.
Queste cornici appena presentate sono state ottenute dalla lavorazione della pasta Fimo, un materiale eccezionale per la sua versatilità e per la sua resistenza al tempo e all'umidità.
Il risultato mi sembra buono, ma lascio giudicare a voi.

3 commenti:

  1. ottimo il risultato con la Fimo.

    RispondiElimina
  2. I tuoi sono veramente bellissimi lavori.
    Hai una fantasia eccezionale, brava!

    RispondiElimina
  3. @ Giovanna e @ Francesca grazie ad entrambe per i vostri commenti!! Se avete dei suggerimenti sono sempre qui! A presto!

    RispondiElimina