lunedì 30 novembre 2009

ANGIOLETTO DEL TESORO

Mentre la gente impazzisce aspettando le feste, io imperterrita continuo a combattere i miei alti livelli di stress attraverso queste piccole creature.
Nascosta da strati di lana polverosa elegantemente stretta da un nodo stravagante intorno al collo, tra un biglietto da annullare e una borsa da riporre, non smetto i miei voli pindarici. Vedo mondi sconosciuti a molti, conosco colori e sfumature che la maggioranza ignora solo perché è il mio cucchiaino per l’evasione.
Dritta in piedi, a volte oscillo se la gravità ci mette uno zampino più graffiante del solito, ma il punto d’appoggio rimane sempre la penna che porto nel taschino, bacchetta di magie infinite.
L’occhio si assenta un po’, l’orecchio abbassa la sua soglia di percezione ed io, con grande prova di volontà, mi sforzo in una concentrazione estrema per riuscire a portare a casa qualche progetto in più da poter rendere reale in forno. Quanto duri l’effetto di isolamento non saprei proprio dire, alcuni giurano anche tutto il turno, ma io affermo che dura poco e a brevi tratti perché i piedi fanno più male del previsto, perché sognare in posizione eretta non è naturale…non è un caso se si dorme sdraiati, no?
Torniamo a noi...
Questa è una scatoletta a forma di cuore utile per riporre oggetti di piccole dimensioni come anelli o orecchini. Un angelo sveglio e attento li custodirà con molta cura.
Si tratta di un oggetto realmente molto piccolo, che riesce a stare bene nel palmo di una mano.

Occhi ben aperti e bocca pronta ad avvisare se qualcuno tenta di mettere le mani tra le vostre cose. Ma chi avrà mai il coraggio di rubare con un guardiano del genere?!

Nessun commento:

Posta un commento