venerdì 31 dicembre 2010

UN ANNO PIU' RICCO PER TUTTI!

Ho tagliato i capelli, ho cambiato lavoro e ho iniziato finalmente a chiudere gli occhi e a ballare il tango!
Un pò di cambiamenti sono avvenuti nella mia vita in questo ultimo anno...
Cosa augurarmi per il prossimo? Un desiderio lo tengo stretto nella mano ma, come si fa con le stelle cadenti, credo proprio che terrò la bocca chiusa in attesa di quello che molti chiamano destino.
A questo strano gioco di strade e fili che si intrecciano nella vita di ognuno di noi, io prima non credevo. Ora, per una strana serie di motivi, devo lasciare aperta una porta sul dubbio!
E' più forte di noi...se si è destinati a conoscere una persona, o a vivere una determinata esperienza, ci si può impegnare in mille modi per cambiare gli eventi, ma col solo risultato di ritardarne l'arrivo.

Auguro a tutti un anno nuovo meraviglioso!




Queste sono due versioni di un vecchio successo.
Beh...a giudicare dal numero dei petali pazientemente riprodotti (uno per uno) non si può certo dire che non mi sia impegnata!




martedì 28 dicembre 2010

DUE FATINE DELLA BUONA FORTUNA

Sperando che questo 2010 lasci presto il posto ad un anno migliore per tutti, ecco due fatine rubate direttamente dai freddi boschi del nord Europa, portatrici di riflessioni, eleganza e...buona fortuna (che non basta mai!).


 Questa, dai capelli rossi rossi, ha una ghirlanda molto ricca, simbolo di prosperità.


I sassi su cui siede, benchè la mia immaginazione voglia raccontarvi fantastiche storie su lontane e fredde terre del nord, in realtà provengono da uno dei giardini della mia città a me più cari.
Messi in tasca in una giornata felicissima, spero vi portino anche solo una parte della gioia da me provata in quelle ore...vi garantisco che vi riempirebbe il cuore per mesi! 


Quest'altra, con una farfalla in mano, siede invece su un vetro color del mare...


Tra i suoi capelli scuri spuntano dei vivacissimi fiori viola, in una ghirlanda meno vistosa della prima, ma molto molto elegante.

lunedì 20 dicembre 2010

ANGIOLETTO UBRIACONE!

 Dopo un lungo periodo di silenzio, ecco un nuovo arrivato.

Come quello di alcune settimane fa, anche questo sembra apprezzare l'alcool! 
Allunga le sue manine sul  tappo appena saltato dalla tavola...


ma dalla faccetta poco sveglia mi sa che qualche goccia l'ha già assaggiata!


Mmm...si! Direi proprio di si!

giovedì 2 dicembre 2010

CIONDOLO DEL VECCHIO SAGGIO

Con tutti gli anni che ha sicuramente dispenserà ottimi consigli.
Questo gnomo barbuto ne ha da raccontare...chissà se, portandolo al collo, mi farà riflettere di più prima di prendere una decisione?! Ne avremmo bisogno in molti, non trovate?



Come ogni gnomo che si rispetti ha l'immancabile cappello a punta (anche se il colore magari è un pò insolito per uno gnomo...uffa ma è così che io me li immagino!) e un nasone da far paura!



Ecco un'ulteriore foto ravvicinata nel palmo della mia mano.