venerdì 29 ottobre 2010

E' TEMPO DI STREGHE!

Guardate bene tra le foglie di questa cornice.
Non vedete delle piccole streghe curiosone?? Finalemente trovano il coraggio per uscire dal bosco e farsi vedere da noi! E' tutto l'anno che aspettano questi giorni di fine ottobre per farci avvertire la loro presenza.

Con questa cornicetta auguro a tutti i naviganti un felice fine settimana tra streghe, zucche e dolcetti, anche se non è proprio una festa della nostra cultura...ma...diciamoci la verità...è un modo divertente per esorcizzare quella paura per ciò che non conosciamo, quel "lato oscuro" che tutti ci portiamo dietro. E poi, chi lo dice che le streghe si manifestano solo nelle fredde notti tra ottobre e novembre? Pensateci bene: non ne vedete a bizzeffe tutti i giorni a lavoro mentre vi ordinano chissà quale strano compito, o sull'autobus mentre sono intente a rubarvi il posto a sedere che avevate quasi raggiunto, o meglio ancora nel traffico mentre si rifanno il trucco al semaforo (categoria di cui io faccio orgogliosamente parte) ??!!

A tutte loro e a tutti voi auguro un felice Halloween!



sabato 23 ottobre 2010

E' NATA UN'ALTRA BIMBA!


Anche questa volta un angioletto inviato dal cielo spera di non essere visto, nascosto dietro la targa con il nome della bambina che gli è stata affidata.


Benvenuta Ludovica in questo nostro pazzo mondo!

lunedì 18 ottobre 2010

UN TEMIBILE GUARDIANO


Sarà la crisi, sarà il mondo del lavoro...ma qui è meglio tutelarsi con ogni mezzo! Oggi proprio non è giornata per questo troll.

Accovacciato sul suo gruzzoletto, proprio non ne vuol sapere di prestarti anche solo pochi centesimi!

Mmm...inizio a non capire più dove finisce la fantasia e comincia la realtà!


Noooooooo! Si gira anche di spalle per non ascoltarti.
Che insolente!!



giovedì 14 ottobre 2010

COSA SI PUO' TROVARE SOTTO UN PAPAVERO?

Questa bella fatina mora è una delle ultime "visioni" estive che ho avuto! Ora che le maniche corte le posso indossare sotto i primi maglioncini di stagione, sogno un pò... ricordando le belle giornate! 

E cosa c'è di più estivo se non il rosso dei papaveri?


I colori dell'abito della fata sono molto accesi, ma le ali sono comicamente piccole...mi domando come faccia a prendere il volo!


Chissà chi aspetterà... con lo sguardo incuriosito sorride serena!