martedì 28 settembre 2010

IL PERIODO E' VIOLA

Petalo per petalo io dimentico molte cose... mentre ero china sul mio tavolo da lavoro mi dicevo "ancora uno e poi basta", ma poi i fiori uscivano dalle mie mani senza che nemmeno me ne accorgessi! "Beh si, ora può proprio bastare" e invece no. E più aggiungevo testoline bianche e viola, con la musica a tutto volume, più capivo l'antico metodo del Canta che ti passa. Posso testimoniare l'attendibilità di una cura che i dottori ignorano solo perchè priva di chimica! E' così che dimentico l'odore di quel giorno in cui pioveva, il sapore troppo dolce di una cioccolata calda che sa di menzogna e quell'amica che troppo spesso si nasconde dietro un dito. Ed io di dita ne ho dieci, strette nelle mani con nodi di ricordi che malgrado mille petali proprio non mi vogliono lasciare.
Così è nata questa cornice che dire ricca di fiori è dire poco! Ecco spiegato il mio piccolo segreto: questa ossessione per i particolari nei miei lavori non è meticolosità ma un'innocente evasione!


Alla prossima fuga di pensieri...

lunedì 20 settembre 2010

INIZIANO A CADERE LE FOGLIE...

Settembre è sempre un brusco risveglio per me.

Non lo amo particolarmente, malgrado le splendide giornate che ancora regala a Roma. Forse è proprio la consapevolezza di saperle “ultime” che non me le fa apprezzare come in realtà meriterebbero.

Che amante frettoloso e bugiardo che è il sole! Mi promette di tutto poco prima che inizi l’estate ed io lì ad abboccare, a credere che può succedere ogni cosa.


E invece no! Driiiiiiiinnnnnnn…….sarà il suono della sveglia oppure quella maledetta campanella della scuola che, nonostante tutti i miei sforzi, non riesce proprio ad abbandonarmi?! Qualunque cosa sia mi riporta bruscamente alla realtà; ed è proprio in giorni come questo che implorerei di ritornare al mare, magari a fare solo una passeggiata, magari al tramonto e magari, se possibile, vedere per l’ultima volta dei pesci con le torce!

 

lunedì 6 settembre 2010

CIAO PICCOLA SARA

Ma quanti nuovi arrivi quest'anno!
Per la gioia di mamma e papà, ma anche della zia (posso testimoniare la reale follia di quest'ultima per la nipotina) il cielo ha inviato la piccola Sara un paio di mesi fa...


Ed io, come sempre, sono qui a cercare un contatto tra fantasia e realtà, un modo per avvisare un altro angioletto che c'è un nuovo fagottino di cui prendersi cura sulla terra!


Tanti auguri Sara per il tuo lungo e fortunato viaggio!